Voci bianche Sante Sabide

Goricizza di Codroipo
UD - Friuli Venezia Giulia
30 Componenti
19 Femminili
11 Maschili
collegato a Coro Sante Sabide

Il nostro coro

Nato nel 2009 in seno all’Associazione Musicale Sante Sabide di Goricizza, il Coro Voci Bianche è dedicato a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. 
Fin dalla sua fondazione, il coro si propone di avvicinare i più piccoli alla vocalità e al linguaggio musicale dedicando particolare attenzione alla scelta di un repertorio vario e articolato, che attinge a tradizioni e generi diversi per epoche, stili e difficoltà esecutive.
Da diversi anni il Coro partecipa a concerti e manifestazioni corali in ambito regionale e organizza a cadenza annuale la rassegna InCanto a Primavera, che costituisce una preziosa occasione di incontro e scambio con altre formazioni corali di voci bianche del nostro territorio.
Nel 2013 alcuni coristi hanno preso parte, in qualità di solisti, alla messa in scena dell’operina Brundibar al Teatro “G. Verdi” di Gorizia.
Nel 2017 il Coro ha partecipato alla rappresentazione della fiaba musicale A spasso per l’Europa di Franca Bertoli, in collaborazione con l’Associazione Musicale e Culturale Città di Codroipo, con la quale da diverso tempo organizza e promuove iniziative musicali e culturali, con particolare riguardo all’ambito formativo e didattico. In relazione a quest’ultimo aspetto, si segnala la partecipazione come coro laboratorio al corso per direttori di cori di voci bianche tenuto a Codroipo dal M° Mario Mora nell’anno scolastico 2019-2020.
Dall’ottobre 2020 il Coro Voci Bianche è diretto da Giacomo Balduzzi.


Il nostro repertorio

Musica profana
• contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali
Altri repertori
• altro

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede e Recapito postale
Associazione Musicale Sante SabideVia Molino, 2033033 Codroipo (UD)
Sede prove
Corte Bazan
Piazza della Chiesa, 7
33033 Codroipo (UD)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.