L'Associazione Culturale Coro VIVA VOCE di Donnas (AO) si è costituita nel 1999, in seguito all'esperienza acquisita con il coro Quatre Saisons (costituitosi nel 1985). Il suo repertorio si articola secondo scelte artistiche ben precise: per una parte la ricerca, il recupero e la riproposta di antichi canti del territorio, per un'altra parte lo studio e l'esecuzione di partiture più impegnative, di generi musicali diversi, di nuovi brani corali rielaborati o scritti appositamente per il coro.
Nel 2004 il gruppo, in collaborazione con il Coro la Rupe di Quincinetto e l'orchesta "La Boîte à Musique" ha inciso un CD di Inni di Padre David Maria Turoldo musicati dal Maestro Domenico Clapasson e nel 2015 ha presentato il CD "...et quand tout est silence".
Il Coro ha partecipato ad importanti manifestazioni, sia in campo nazionale che all'estero: si segnalano, in particolare, la partecipazione a due edizioni del Festival della Via Francigena, alla Rassegna "Cantanatale" tenutasi nell'Abbazia di Rosazzo (UD), al Concerto dell'Avvento a Steyr (Austria), alla Rassegna Natalizia dei Cori dell'Arco Alpino organizzata dall'AGACH a Bressanone, nella quale ha rappresentato la Valle d'Aosta. Negli anni 2008 e 2009, a seguito di segnalazione da parte della giuria delle 58^ e 59^ Assemblée Régionale de Chant Choral de la Vallée d'Aoste, ha avuto il privilegio di aprire due concerti della Saison Culturelle: quello del gruppo inglese "The Swingle Singers" e quello del gruppo Newyorkese "J.J. Hairston and Youthsul Praise". Nel 2012 e 2013 ha nuovamente conseguito la predetta segnalazione e ad aprile 2014 il coro ha partecipato alla Saison Culturelle essendo uno dei cori scelti per l’esecuzione del “Requiem” di Mozart .
Il Coro ha al suo attivo un 3° e tre 2i posti conseguiti in Concorsi Nazionali di Canto Popolare ed un 3° posto nel Concorso Internazionale svoltosi a Sestri Levante nel 2019. Inoltre, nel 2009 ha partecipato al concorso internazione di musica pop "Sole Voci Competition" di Varese, ottenendo il premio speciale per il "Programma di maggior interesse".
Dal 2001 al 2021 il Coro è stato diretto dal Maestro Edy Mussatti.
Dal 2022 dirige il Coro il M° Ornella Manella.