Coro Valdobbiadene nasce nel settembre del 2012 e il suo interesse spazia, fin da subito, dal canto tradizionale di montagna al canto d'autore di ispirazione popolare.
Il Coro Valdobbiadene è stato diretto dal Maestro Luigi Dalla Libera e dal Maestro Stefano Barzan che hanno saputo far maturare le voci dei coristi e stimolato il gruppo a crescere.
Attualmente è diretto dal Maestro Marco Dal Molin, ed è socio dell’associazione per lo sviluppo delle attività corali del Veneto (ASAC).
Nel 2017 ha partecipato al 41° Festival Internazionale della Coralità -Venezia in Coro- promosso da ASAC Veneto, e nel 2019 ha partecipato al Docufilm “Nel Cuore del Veneto. Persone, mestieri e custodi di Valdobbiadene” del registra Piero Cannizzaro, trasmesso nel programma GEO su Rai 3 e vincitore del premio Cinema Veneto “Leone di Vetro” a Venezia.
Nel corso del 2020 ha partecipato ad un ciclo di lezioni sulla musica corale maschile tenute dai docenti Manolo Da Rold, Giorgio Susana e Maurizio Sacquegna. E nel 2022 ha partecipato a delle lezioni di vocalità tenute dai Maestri Manolo Da Rold e Francesco Grigolo.