“Vadarmonia “ nasce nell’estate 2006 su iniziativa di alcune persone che avevano grande passione per la musica e soprattutto per la musica di coro.
L’attuale compagine è iniziata nel giugno 2009 con la direzione di Caterina Luti avvalendosi della collaborazione del Maestro Giorgio Regalli pianista accompagnatore e in seguito, anche del batterista Alessandro Froncillo.
Il Coro Vadarmonia è composto di 23 elementi suddivisi nelle varie estensioni vocali e tutti i suoi componenti sono residenti nella zona Vada - Cecina - Rosignano ed ha un repertorio costituito prevalentemente da brani di musica popolare moderna che va dagli anni ’40 agli ‘80. Dopo un periodo di studio con l’impegno costante di tutti i componenti del coro, nel corso degli anni, abbiamo preparato diversi eventi coordinati insieme all’Associazione “L’Ordigno” e all’Associazione Turistica Pro Loco di Vada. Dal 20 Luglio 2011 ci siamo costituiti in associazione no profit
Vogliamo sottolineare l’impegno del coro dal punto di vista sociale avendo organizzato vari concerti a scopo benefico per le associazioni del nostro territorio in particolare la collaborazione con le RSA della fondazione Casa Cardinale Maffi di Cecina per la quale organizziamo eventi per gli ospiti e i familiari soprattutto nelle strutture di Cecina, Rosignano, e Collesalvetti. Il nostro coro ha organizzato piccoli spettacoli a tema che riguardano il nostro repertorio. Recentemente è stata inoltrata domanda di iscrizione al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale. La suddetta domanda è stata accolta con determinazione n. 8598 del 20/12/2020 e iscritta nel Registro Regionale di Promozione Sociale -Delegazione Provinciale di Livorno - con identificativo 3505.
In data 25/10/2022 e stata confermata l'iscrizione al Registro Unico nazionale terzo settore (RUNTS) con repertori 59712:
Tale iscrizione è stata perfezionata in data 19/01/2023 inviando tutta la documentazione richiesta con numero pratica 732467.