Il Coro Polifonico “Stella Polare” è associazione culturale dal 31 gennaio 2000. Comincia a svolgere la propria attività in Parrocchia alcuni anni prima, come gruppo animatore delle liturgie eucaristiche e delle celebrazioni comunitarie; in breve tempo cresce fino ad assumere la odierna struttura di coro polifonico a quattro voci.
I coristi sono giovani ed adulti animati dalla passione per il canto e per la musica, che lavorano per svolgere un servizio liturgico e per promuovere iniziative a carattere musicale, culturale, ricreativo ed associativo.
La preparazione e la direzione dei coro è affidata al M° Diego Bortolato, con il supporto di Chiara De Pieri.
Il coro dispone di un repertorio che spazia dai brani classici a quelli più moderni, cimentandosi nello studio di autori diversi. Si esibisce come unico gruppo vocale e collabora con altri cori, orchestre e bande per la realizzazione di importanti manifestazioni musicali.
Ha presentato concerti presso chiese e teatri della regione, partecipando all’allestimento delle opere liriche “ L’Elisir d’amore” e “Cavalleria Rusticana”, replicate più volte, e l' intermezzo giocoso " Serva padrona".
Ha in repertorio concerti di autori classici come Verdi, Vivaldi, Mozar, Haendel e Charpentier. Nell’aprile del 2009 ha presentato la prima esecuzione assoluta del recital “ Come uomini liberi” (composto dal M° Bortolato) in occasione della visita pastorale del Cardinale di Venezia S. E. Angelo Scola, replicato presso il teatro Eden di Treviso e trasmesso su Telechiara.
L’Associazione organizza concerti tenuti da altri gruppi e promuove iniziative a carattere culturale come i corsi di guida all’ascolto della musica per adulti.
L'attività del gruppo è sostenuta e gestita da un Consiglio Direttivo, coordinato dal suo Presidente.
L’associazione promuove attività di canto corale anche per i bambini e i ragazzi; l’iniziativa nasce per educare, anche i più piccoli, all’animazione liturgica e per creare occasioni di formazione e d’incontro con la musica.