Coro Santa Maria Assunta

Italiana

Festa corale 8 dicembre 550

Contatti

Sede
Piazza Marconi, 42
30030 Vigonovo (VE)

Recapito postale
Via Padova, 31/a
30030 Vigonovo (VE)

Sede prove
Piazza Marconi, 42
30030 Vigonovo (VE)

Info

Tipo di coro
coro misto
Repertorio prevalente
liturgico
Anno di fondazione
1971
Componenti
51

15 Soprani, 12 Contralti, 12 Tenori, 12 Bassi

Curriculum

Servizio liturgico in parrocchia. Partecipazione a numerose rassegne in concerto a Padova (S. Gregorio Barbarigo, Arcella) a Busa di Vigonza, a Noventana, a Camposampiero, a Fossò, a Dolo, a Chioggia, a Montegrotto Terme). Concerti di promozione locale e beneficenza, (raccolta fondi, Case di riposo). Animazione della liturgia in S. Pietro a Roma, in S. Marco e Frari a Venezia, Santa Casa di Loreto, duomo di Orvieto, duomo di S. Giusto Trieste, Lisbona e Fatima, Vienna nella Minoritenkirken.. Effettua corsi formativi periodici di vocalità per i coristi. Ha inciso numerosi CD in proprio, in occasione dei concerti di Natale che effettua tradizionalmente dal 1994. Nel 2011 in occasione dei 40 anni di attività è stato pubblicato un libro con la storia del gruppo corale, con il suo evolversi nel tempo, con aneddoti, foto, articoli di formazione musicale e interesse culturale locale, distribuito anche nelle scuole medie di Vigonovo.

Cariche

Person placeholder
Presidente

Roberta
Bugno

Person placeholder
Direttore

Gianni
Bugno

Person placeholder
Segretario

Paola
Marigo

Tipologia repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso

  • barocca
  • romantica
  • contemporanea
  • liturgica
  • periodo classico

Pubblicazioni e Registrazioni

Default placeholder

Corale S. Maria Assunta - La Storia

[Grafiche Leone, 2012]

libro, non periodico

In occasione dei quaranta anni di ininterrotta attività, il libro riporta la storia del coro fin dalla sua fondazione, con aneddoti, foto e documenti ricchi di interesse e curiosità. Un capitolo di facile teoria musicale per il corista, lo rende utile anche alle scuole medie dove è stato distribuito. Capitoli sono dedicati anche alle opere d'arte presenti nella nostra chiesa, oltre all'organo.

Stampato con il contributo della cassa economica del coro.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.