Coro San Francesco

Macerata
MC - Marche
14 Componenti
3 Soprani
4 Contralti
2 Tenori
5 Bassi

Il nostro coro

• Coro San Francesco Macerata

Sorto nel 1979 per volontà del M° Luigi del Bianco, il Coro “San Francesco” è diretto dal 1993 al 2009 dal M° Vanessa Andrenelli e dal 2010 ad oggi dal M° Laura Corbelli. Impegnato sia nell’attività concertistica e nella partecipazione a rassegne che nell’animazione del servizio liturgico, esegue prevalentemente musica sacra, oltre a canti popolari, spiritual, gospel. Costituitosi in Associazione senza scopo di lucro nel dicembre del 1996, promuove attività che abbiano come obiettivo prioritario la crescita morale e culturale dei giovani attraverso la musica. L’Associazione Coro San Francesco cura, al suo interno, un Corso di Orientamento musicale che educa bambini, ragazzi e adulti al canto ed all’esecuzione strumentale.

• Coro “Gli Angeli di San Francesco”

Il Coro di voci bianche “Angeli di San Francesco” è il frutto dell’attività di formazione vocale che da anni è attiva nell’ambito del Corso di Orientamento Musicale all’interno dell’Associazione Coro “San Francesco”. I ragazzi ed i bambini che costantemente frequentano gli incontri settimanali, costituiscono il vivaio del gruppo corale adulto, adoperandosi nell’animazione della liturgia e nella partecipazione a Rassegne e Concerti.


I nostri coristi

Enzo Andrenelli
Tenore
Lucia Andrenelli
Soprano
Nicola Basilico
Basso
Riccardo Catalini
Basso
Laura Maria Corbelli
Contralto
Angelica D'Arienzo
Contralto
Leonardo Florentino
Basso
Judith Carole Kobrak
Soprano
Calogero Morgante
Basso
Antonio Pugliese
Tenore
Stefano Speranza
Basso
Nitu Venturini
Soprano

Contattaci

Sede e Recapito postale
P.le S.Francesco, 162100 Macerata (MC)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.