Il nostro coro
La Corale Polifonica S.Biagio vanta un periodo quasi ventennale di attività concertistica e di rassegna, in ambito regionale, nazionale ed estero, nonchè diverse partecipazioni a concorsi corali.
Dal 1975 è iscritta alla federazione dei cori trentini e partecipa attivamente alle iniziative corali promosse dalla federazione stessa. E' diretta fin dalla sua fondazione dal M.ro Virginio Filippi, a cui va il merito di aver affiancato all'attività di animazione liturgica del gruppo, lo studio e l'ampliamento repertoriale che hanno consentito di crescere artisticamente e di iniziare attività di tipo concertistico.
Nel biennio '92 - '94, causa la temporanea indisponibilità del Maestro, la Corale viene diretta dalla professoressa Cecilia Vettorazzi, musicista e compositrice, già allieva del compianto M.ro Camillo Moser, opportunità che ha costituito una preziosa occasione di approfondimento e affinamento.
La Corale ritorna quindi sotto la direzione del Maestro Filippi, fino al 2000..
Oggi la Corale Polifonica S.Biagio è diretta del M.ro Giorgio Pisetta, allievo della prof. Vettorazzi, ed è composta di circa quaranta elementi misti; si esibisce in concerti di musica sacra e religiosa, spaziando dalla polifonia classica antica o contemporanea, alla lauda, al canto popolare religioso, allo spiritual.
Il repertorio della Corale consente inoltre l'allestimento di concerti di musica profana, sia classica che popolare (canti di montagna, folklore internazionale, spiritual) di sicuro effetto e che presentano un'alternativa originale ed altrettanto godibile al tradizionale coro di montagna.