Coro di voci bianche Salvador Gandino

Porcia
PN - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il coro Voci Bianche “Salvador Gandino” nasce alla fine del 2016, nel contesto dell’Associazione “Amici della Musica” Salvador Gandino, per volontà del direttore prof. Giampaolo Doro.

Costituito inizialmente da una decina di elementi, in breve tempo l’organico è cresciuto e attualmente conta una ventina di coristi dai sei ai tredici anni e svolge principalmente repertorio popolare. All’interno del coro Voci Bianche partecipano, oltre a giovani coristi che fanno dell’attività corale la loro educazione alla musica, anche allievi iscritti alle classi strumentali della Scuola di Musica “Salvador Gandino”.

La direzione è affidata fin dalla sua nascita alla prof.ssa Nicodemo Daniela.

Ha partecipato a due edizioni di “Primavera di Voci” e alle manifestazioni di “Corinfesta” tenutesi a Porcia e a Sacile.

Prende parte ai concerti interni organizzati dalla Scuola di Musica, tra i quali i recenti festeggiamenti per l’anniversario dei 40 anni dell’Associazione; partecipa ad iniziative legate a manifestazioni locali purliliesi o ad iniziative di solidarietà.

Per celebrare i 100 anni dalla nascita di Rodari, si è dedicato allo studio dell’operetta inedita “Brif bruf braf, parole in libertà”, costruita per voce e due arpe, sui testi delle filastrocche di Rodari.


I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Associazione Amici della musica "Salvador Gandino" APS

Sede, recapito postale e sede prove
Associazione Amici della musica "Salvador Gandino" APSVilla Correr DolfinVia Correr, 6933080 Porcia (PN)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.