Coro Rosamystica

Torino
TO - Piemonte
40 Componenti
10 Soprani
10 Contralti
10 Tenori
10 Bassi
cori collegati I Polifonici delle Alpi Coro Voci & Note (Associazione Musicale Musicaviva) Insieme polifonico femminile S. Filippo Neri

Il nostro coro

Rosamystica è un gruppo vocale a progetto, ossia con organico di volta in volta configurato per le necessità esecutive richieste. Prende il suo nome dall’antico simbolo mistico della Rosa, in una continua assimilazione tra sacro e profano. Per Dante la Rosa Mistica è la Rosa dell’Amore tanto quello terreno quanto quello Celeste - ma la Rosa è anche "Comunione", è l’insieme di persone che pur nella fusione ed intreccio di rapporti, rimangono se stesse. La Rosa contiene dunque l’esistenza degli uomini, con le loro personalità ed azioni, nella sua forma eterna. Il gruppo nasce in occasione della Festa della Musica 2016, a seguito di una collaborazione con la Corale Universitaria Torino ("Back side story"), in un dialogo tra il repertorio moderno americano e quello rinascimentale inglese. Svolge attività concertistica per enti musicali, circoscrizioni ed associazioni benefiche. Collaborazioni con il violista Maurizio Redegoso Kharitian e con l’attrice Antonella Delli Gatti per Mi illumino di meno. RosaMystica è un gruppo associato MUSICAVIVA.

I nostri coristi

Anna Bergamini
-
Daniela Costantini
-

I nostri collaboratori

Piero Rossotto
Tecnico
Anna Sinchetto
Volontario non corista

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Associazione Musicale Musicaviva

Sede e sede prove
Via G. Induno 20/A10137 Torino
Recapito postale
Daniela Costantini
Via G. Induno, 20/A
10137 Torino (TO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.