Associazione Coro Ritmico Piccole Colonne

Trento (TN)
TRENTINO

Associato a Federazione Cori Trentino

2012 foto locandina low

Contatti

Sede
Via Olmi, 26
38123 Trento (TN)

Info

Tipo di coro
coro di voci bianche
Repertorio prevalente
spiritual e gospel
Anno di fondazione
1991
Componenti
35

22 Femminili, 13 Maschili

Curriculum

Il Coro Piccole Colonne di Trento, anima del concorso “Un testo per noi” e del “Festival della Canzone europea dei Bambini”, è un gruppo formato da una trentina di bimbi e bimbe con età compresa fra i cinque e i tredici anni. A guidare le Piccole Colonne è l'insegnante, Adalberta Brunelli, che ha fondato il gruppo, assieme al presidente Luciano Anesi, nel 1987. Dal 1991 il Coro organizza il concorso “Un Testo per noi”, che è cresciuto passando in sole quattro edizioni dal contesto provinciale alla dimensione europea. Dal 1988, anno di stesura del primo statuto delle Piccole Colonne, circa 350 bimbi hanno cantato nel coro; più di 1.000 i concerti tenuti in regione, in Italia e all'estero; oltre 250 le canzoni interpretate; 32 sono state invece le produzioni discografiche, fra musicassette, CD eDVD. Molti anche i grandi personaggi e artisti che hanno collaborato con il Coro per il concorso “Un Testo per noi e per il Festival della Canzone europea dei Bambini” e numerose le apparizioni importanti, da “Buona Domenica” a “Giochi senza Frontiere” fino al Festival della Canzone europea dei Bambini messo in onda da RAI 3, da RAI Gulp e da RAI YOYO.

Cariche

Person placeholder
Presidente

Luciano
Anesi

Person placeholder
Direttore

Adalberta
Brunelli

Person placeholder
Segretario

Silvia
Martignoni

Tipologia repertorio

Altri repertori

  • pop e leggera

Pubblicazioni e Registrazioni

Cd tpn 2016 copertina rialzata

VIVA QUESTA NUOVA DANZA

[Ianes Francesco, 2016]

CD

Canzoni realizzate su testi scritti dal classi delle scuole primarie musicate da Toto Cutugno, Al Bano, Paolo Baldan Bembo, Franco Fasano, Maurizio Piccoli, Sandro Comini, Alterisio Paoletti, Sergio manfio e Adalberta Brunelli

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.