Coro Quattro Molini

Azzano Decimo
PN - Friuli Venezia Giulia
28 Componenti
7 Tenori Primi
7 Tenori Secondi
7 Baritoni
7 Bassi

Il nostro coro

L'alterno ma continuo sonoro scrosciare dell'acqua produce e regala infinite melodie a chi la sa ascoltare: il gorgoglio di una sorgente, lo scroscio di un ruscello di montagna, il fluttuare dolce di un fiume di pianura e il fragore di una cascata che muove le pale di un mulino. Le pale stesse del mulino, nel girare con l’acqua, producono un suono meraviglioso e unico e che non era raro sentire ad Azzano Decimo, quando ancora i molini erano attivi. È da qui che prende il nome il nostro coro, il fissare nella memoria il ricordo di quattro molini che, oltre a creare melodie assieme all’acqua del fiume, svolgevano un ruolo importantissimo per la comunità: trasformare il grano in farina.

La passione e la forza che ci mettevano i mugnai un tempo sono le stesse che hanno mosso e che muovono i coristi da quando, nel 1993, il coro è stato fondato. In questi vent’anni ci sono stati molti cambiamenti, a cominciare dal repertorio che con il tempo si è ampliato sempre di più, grazie prima al maestro Daniele Toffolo, poi al maestro Giuseppe Bariviera che l’ha diretto per quindici anni, e infine ora alla maestra Isabella Giacobbi che ha portato e insegnato un modo nuovo e fresco di cantare i brani classici.

Il Coro organizza ogni anno a maggio e a dicembre una rassegna corale con gruppi di diversa estrazione, inoltre si esibisce in estate nelle chiesette delle borgate locali. Si è esibito in molte città italiane e straniere con brani, popolari, sacri e moderni.

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• gregoriana / monodica • liturgica
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali
Altri repertori
• spiritual & gospel

I prossimi concerti

Visualizza passati

Contattaci

Coro Quattro Molini

Sede, recapito postale e sede prove
Coro Quattro MoliniVia Cesena, 4433082 Azzano Decimo (PN)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.