Logo right Logo italiacori Coro Polifonico Ponte Catena

Verona
VR - Veneto
- Componenti

Il nostro coro

Il Coro Polifonico Ponte Catena si è formato nel 1971, come sodalizio di persone amanti del canto corale e su iniziativa del suo fondatore, il compianto M° MARIO BIONDANI.

Il repertorio spazia tra brani corali classici, popolari, religiosi, lirici e moderni.

Il Coro è impegnato in numerosi concerti, accompagnando spesso diversi solisti e riscuotendo graditi consensi. Svolge un'intensa attività sociale esibendosi anche in ospedali, istituti per anziani e case di accoglienza per disabili.

Fra le manifestazioni più prestigiose a cui ha partecipato è da ricordare il ciclo di concerti per la celebrazione della ricorrenza di S. Teresa di Lisieux, con musiche scritte dal carmelitano Padre Virgilio Bodei, culminando nel concerto tenuto nella Chiesa degli Scalzi a Venezia.

Dal 2008 il coro prosegue la sua preparazione musicale sotto la valida guida del direttore artistico M° ELISABETTA ADAMI, che ha compiuto gli studi in pianoforte, clavicembalo, organo, composizione organistica e direzione corale presso il Conservatorio di Mantova.

Nel 2011 il Coro ha festeggiato il 40° anniversario della sua fondazione con un importante rassegna al teatro Camploy di Verona.

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede
Via F. Magellano, 1337138 Verona (VR)
Recapito postale
Rossaro Alberto
Vicoletto Cieco S. Giovanni in Valle, 7
37129 Verona (VR)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.