Il Coro Polifonico Singing Cluster svolge la sua attività canora da oltre vent’anni, prima come coro parrocchiale e successivamente come coro polifonico professionale.
Ha partecipato a diversi spettacoli, rassegne ed eventi in tutto il territorio provinciale e non solo. Specializzato in polifonia sacra e profana, sia a cappella che con accompagnamento strumentale, il coro vanta oggi un vasto repertorio che parte dalle composizioni tardo rinascimentali del XVI secolo per arrivare fino ai giorni nostri.
Co-fondatori di questa realtà sono i fratelli Raffaele De Carlo e Giulio De Carlo. Quest’ultimo, attuale Direttore della formazione, svolge da tempo anche una intensa attività compositiva e spesso il Coro Polifonico Singing Cluster esegue alcune sue composizioni originali e arrangiamenti.
Il Coro Polifonico Singing Cluster collabora attivamente con le migliori realtà culturali cittadine, promuovendo e organizzando concerti, rassegne e manifestazioni musicali e offrendo il proprio contributo anche nell'ambito delle manifestazioni che riuniscono le varie realtà corali presenti sul territorio.