Logo right Logo italiacori Coro Polifonico Santa Teresa Gallura

Santa Teresa Gallura
SS - Sardegna
21 Componenti
8 Soprani
7 Contralti
3 Tenori
3 Bassi

Il nostro coro

 

L’associazione Culturale Musicale Coro Polifonico Santa Teresa Gallura nasce all’inizio del 2011, grazie all’iniziativa dell’allora Assessore alla Cultura Gianpaola Onano e di alcuni appassionati al canto.
Dall’anno della fondazione fino al luglio del 2016 il coro è stato diretto dal Maestro Michele Cossu; per una breve parentesi il testimone è passato nelle mani del Maestro Giuseppe Turchi e, dal settembre 2016, il Direttore Artistico è il Maestro Fabrizio Ruggero.
Attualmente il coro è composto da 20 elementi tra voci maschili e voci femminili. Si esibisce puntualmente in occasione della Messa della Santa Patrona, nei concerti di Natale e nelle manifestazioni: Stazzi e Cussoghji e commemorazione della nascita del Comune di Santa Teresa.
Il Coro si è esibito durante la inaugurazione del Teatro Comunale “Nelson Mandela”.
È attualmente gemellato con il Coro “Gota Par Bricoles Sangkor” di Goteborg (Svezia).
     Nel luglio del 2019, l’Associazione è stata promotrice della prima rassegna corale di Santa Teresa Gallura denominata “Boci illu ‘Entu”, cui hanno partecipato anche altri cori della Sardegna. Lo stesso mese, il coro ha partecipato alla rassegna corale “Estudi Polifonic” di Alghero. Inoltre, nello stesso anno, il coro si è esibito al Duomo di Orvieto (Basilica Cattedrale Santa Maria Assunta), con brani a carattere sacro, insieme alla corale del Duomo stesso “Vox et Jubilum”. Sempre nel 2019, in occasione delle festività natalizie, l’Associazione ha organizzato e partecipato alla prima rassegna natalizia “In…Cantu di Natali”, nella parrocchia di San Vittorio a Santa Teresa Gallura.



Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• gregoriana / monodica • rinascimentale • barocca
Musica profana
• rinascimentale • barocca
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali
Altri repertori
• spiritual & gospel • pop e leggera

Contattaci

Sede e Recapito postale
Loredana VerziniVia Ichnusa, 1907028 Santa Teresa Gallura (SS)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.