Il Coro Polifonico di Piove di Sacco è stato costituito nel 1978. Dal 2001 e fino a giugno 2021, è stato diretto dal M° Raffaele Biasin con il quale è stato curato lo stile interpretativo. Per la vocalità si è avvalso della collaborazione delle Maestre Marina De Liso, Giovanna Damian e Maria Antonietta Piovan. Nel 1996 ha partecipato all'Incontro Internazionale "Mundus Cantat" a Pecs (Ungheria). Nel novembre 1997 si è distinto alla sua prima partecipazione al Concorso Nazionale di Polifonia profana di Marano Vicentino.
Si esibisce in concerti, rassegne e cerimonie religiose eseguendo un repertorio che spazia dal gregoriano alla musica contemporanea.
Ha coordinato, nella propria Città, la prestigiosa Rassegna di Polifonia "In Canto" ed è promotore e organizzatore della "Festa della Musica". Nel mese di novembre cura l'organizzazione del concerto in onore di Santa Cecilia. E' inoltre attivamente impegnato, in particolare nel territorio della Saccisica, a organizzare molteplici manifestazioni musicali in collaborazione con Enti Pubblici e Associazioni.
Dal settembre 2021 la direzione è affidata al Maestro Thomas Valerio; Il Maestro Raffaele Biasin continua a farne parte quale Direttore Emerito, collaborando tuttora alla preparazione dei coristi.