Coro Polifonico di Giavenale

 dsc8047

Contatti

Sede
Via Liviera, 14
36015 Schio (VI)

Recapito postale
Ronca Sandro
Via Bottego, 10
36015 Schio (VI)

Info

Tipo di coro
coro misto
Repertorio prevalente
polifonico
Anno di fondazione
1978
Componenti
-

Curriculum

     Diretto dal M° Pierdino Tisato, fin dal 1978, anno di fondazione, si dedica allo studio della polifonia rinascimentale sacra e profana, osservando un modello di vocalità specifico e rigorosamente aderente al periodo storico. La costante evoluzione artistica lo porta ben presto a inserire in repertorio i maggiori autori romantici e contemporanei, fino alle avanguardie più significative.
   Apprezzato dalla critica per vocalità, aderenza stilistica e doti interpretative, il coro ha tenuto e tiene numerosi concerti in Italia e all’estero, anche accompagnato da compagini strumentali, per l’esecuzione di opere del periodo barocco e classico, tra le quali vale la pena di ricordare gli oratori di G. Carissimi, “Dido and Aeneas” di H. Purcell, oratori, mottetti, messe e cantate di Johann Sebastian Bach, il “Messia” di G. F. Haendel e il “Requiem in re minore” di W. A. Mozart.
   Diversi premi e apprezzamenti hanno segnato il percorso artistico dell’ensemble, conseguiti in occasione di Concorsi e rassegne nazionali ed internazionali.
La riconosciuta qualità delle sue esecuzioni si concretizza in frequenti inviti a concerti, festival e rassegne polifoniche internazionali - Orta, Bergamo, St. Blasien (Friburgo), Festival Galuppi (Venezia), le più recenti, che vedono avvicendarsi prestigiosi gruppi vocali e strumentali.  
   Il coro ha effettuato registrazioni per importanti etichette quali Rainbow Classics, Casa Musicale Eco, ELLEDICI e in più occasioni è comparso in servizi RAI e di altre emittenti televisive di portata nazionale.


Cariche

Person placeholder
Presidente

Sandro
Ronca

Person placeholder
Direttore

Pierdino
Tisato

Person placeholder
Segretario

Maria Antonietta
Danieli

Appuntamenti

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.