Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Coro Polifonico Dedla

Porto Sant'Elpidio
FM - Marche
19 Componenti
6 Soprani
5 Contralti
4 Tenori
4 Bassi

Il nostro coro

CORO POLIFONICO DedLa 

Il Coro Polifonico DedLa è di recentissima formazione e nasce all'interno dell’omonima Associazione Musicale e Corale. L’Associazione annovera tra i soci fondatori il M° Daniela Fiorani che è anche il Direttore del Coro. 

Il gruppo è costituita da un organico di 18 coristi, uniti dalla voglia di cantare e di stare insieme. Tra i coristi non ci sono cantanti professionisti, alcuni di loro provengono da una precedente esperienza corale, sempre diretti da Daniela Fiorani, altri sono nuove voci, da poco avvicinatesi al canto. 

Il repertorio del coro comprende musica di vario genere e stili, dalla musica operistica a quella moderna e contemporanea, senza dimenticare il repertorio sacro e tradizionale. 


DANIELA FIORANI  

Ha studiato Pianoforte al Conservatorio "G. Rossini"di Pesaro, diplomandosi sotto la guida del Maestro Hugo Aisemberg. Ha inoltre studiato con i Maestri I. Cafaro, S. Ragni, G. Valentini. Sempre presso il Conservatorio "G. Rossini" ha frequentato il corso di Musica e Direzione Corale tenuto dal Maestro M. Perrucci. Si è poi perfezionata in Direzione Corale con nomi prestigiosi della coralità: W. Marzilli, A. Cicconofri, M. Berrini, L. Donati, F. Vestri ed in vocalità infantile con N. Conci, R. Paraninfo e M. Spaccazocchi. Si è laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna. 

Ha insegnato Pianoforte al Liceo Musicale “A. Toscanini” di Civitanova Marche e presso la Scuola “Musiquario” di Sant'Elpidio a Mare. È docente di Musica nella Scuola Secondaria di Primo Grado.

È stata Maestro concertatore nella terza edizione del Festival dell'Opera da Camera delle Marche ed ha collaborato con lo Sferisterio di Macerata in veste di Maestro Accompagnatore al pianoforte in due edizioni della “Notte dell'Opera” e nelle serate dei Fiori Musicali a Villa Cozza. In ambito corale è stata organista e collaboratrice delle Corali “L. Tonini Bossi” di Senigallia, e “Shalom” di Porto San Giorgio. 

Già direttore del Coro Polifonico dell'Annunziata, è oggi direttore e fondatore del Coro Polifonico DedLa.

Alla direzione corale affianca l'attività di pianista accompagnatore in varie scuole di canto lirico e di concertista in duo pianistico a 4 mani e in formazioni cameristiche.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

I nostri coristi

Elena Amurri
Soprano
Luigina Ciaffaroni
Soprano

I nostri collaboratori

Daniela Carlini
Musicista

Video gallery

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• barocca • periodo classico • romantica
Musica profana
• barocca • periodo classico • romantica • novecento storico
Altri repertori
• spiritual & gospel • pop e leggera

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro Polifonico Dedla

Sede, recapito postale e sede prove
Daniela FioraniVia Fratelli Bandiera n.863821 Porto Sant'Elpidio (FM)