Si tratta del progetto pluriennale di una scuola di canto per bambini e ragazzi, nata nel 2008 e proseguita, senza interruzione negli anni successivi.
Il desiderio, espresso dal Coro Monti Pallidi, di creare un vivaio di giovani e giovanissimi che riescano a costruire una passione per il canto corale e le canzoni popolari, si è finalmente concretizzato.
La creazione di un laboratorio vocale progettato per bambini delle scuole elementari e a loro specificamente dedicato è diventato quindi l’obbiettivo di fondo di questo progetto.
Il laboratorio vocale “ Piccole Voci dei Monti Pallidi “ è stato istituito sotto la guida della Maestra Lorenza Maccagnan.
Sono state e saranno perseguite le finalità e gli obbiettivi, di seguito espressi, attraverso la creazione di un clima adatto alla giovanissima età dei partecipanti.
Le attività proposte sono state e saranno sempre caratterizzate da un clima produttivo ma giocoso, verrà dato spazio ad ogni individualità nel rispetto di tutte le altre personalità sempre mantenendo salda l’attenzione nei confronti degli obbiettivi del progetto.
Nel corso dell’anno si realizzeranno delle occasioni di rappresentazione del percorso svolto.