Logo right Logo italiacori Coro Note di Volta - Associazione Il Parco

Bologna
BO - EMILIA-ROMAGNA
27 Componenti
9 Soprani
6 Contralti
6 Tenori
6 Bassi

Il nostro coro

Il Coro nasce come esperienza di aggregazione a Bologna nel 2011 in seno all’associazione il Parco, per volontà di un gruppo di residenti della zona di via Larga. Dal 2013 al 2019 è stato guidato dal maestro Sebastiano Cellentani.

Dal 2019 il Coro è diretto da Marco Lucà.

Il nucleo originario si costituisce spontaneamente per offrire un concerto natalizio ai residenti del quartiere; trascorso il periodo natalizio, il gruppo formatosi decide di continuare la felice esperienza sotto lo spiritoso nome di "Coristi per Caso", nome che ben esprimeva la spontaneità e la varia provenienza dei coristi che lo componevano.

Dal 2016 il coro ha mutato nome, ma immutato e sincero è l'entusiasmo che anima il gruppo. L’obiettivo di tutti i componenti è l’avvicinamento del pubblico alla musica corale e all’esperienza corale stessa, tramite la preparazione di concerti finalizzati ad eventi, rassegne, e spettacoli volti anche alla solidarietà. 

Il repertorio, di stile polifonico a cappella, spazia dalla musica antica fino alla musica colta moderna, con un occhio di riguardo per il genere popolare della tradizione italiana ed europea.

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• romantica • novecento storico
Musica profana
• rinascimentale • novecento storico
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede e Recapito postale
CasaLargaVia del Carpentiere, 1440138 Bologna (BO)
Sede prove
CasaLarga
Via del Carpentiere 14
40138 Bologna (BO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.