Coro Natissa

Aquileia
UD - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il Coro Natissa di Aquileia, nato nel 1983 a voci maschili, conta oggi trenta coristi. La sede è ad Aquileia e la sua attività può essere seguita nel sito www.coronatissa.org

Dal 1995 il maestro Luca Bonutti ha intensificato lo studio della tecnica vocale e ampliato il repertorio della polifonia sacra e profana con nuovi programmi di canto popolare, esecuzioni di opere di autori contemporanei e diverse incisioni discografiche.

Il coro si dedica allo studio di opere monografiche dell’Ottocento, collaborando frequentemente con formazioni orchestrali, artisti e solisti di livello. Questo impegno ha permesso al coro di esibirsi in importanti concerti e rassegne in Italia e all’estero.

Le due rassegne annuali organizzate ad Aquileia nell’ambito del progetto Vocalizzo italiano, costituiscono appuntamenti tradizionali nel panorama culturale locale e rappresentano un importante momento di scambio con altri cori nazionali e internazionali.

Il repertorio profano comprende canti popolari del patrimonio friulano, nazionale e internazionale. Quello sacro include opere di autori classici e di compositori regionali.

Le nostre pubblicazioni

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro Natissa

Sede, recapito postale e sede prove
Via Minut, 333051 Aquileia (UD)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.