Coro Monte Peralba

San Donà di Piave (VE)
VENETO

Associato a Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali del Veneto

03c956ac 39eb 48d6 8aa4 141c91e4c805

Contatti

Sede
Monumento ai Caduti
Viale Libertà, 5
30027 San Donà di Piave (VE)

Recapito postale
Grosso Dario
Via Germania, 19
30027 San Donà di Piave (VE)

Info

Tipo di coro
coro a voci pari maschili
Repertorio prevalente
popolare
Anno di fondazione
1967
Componenti
-

Curriculum

 
Il coro Monte Peralba ha esordito in concerto il 6 marzo 1967.
Per meglio significare il rapporto dei suoi coristi con la montagna ha preso il nome dal monte da cui nasce il fiume Piave. Nei suoi 47 anni di esperienza corale ha tenuto più di mille concerti in Italia, Austria,Germania,Belgio,Francia,Svizzera ed ha realizzato sette registrazioni su dischi-cassette-CD. Ha registrato per Radio Capodistria e per TV-Liegi. Partecipando a concorsi corali nei primi anni di attività ha vinto il Primo Premio a Vittorio Veneto nel 1973 e nel 1978. Ha ospitato a San Donà di Piave cori da tutto il mondo: Filippine, Stati Uniti(Massachusetts,Oklahoma,Wisconsin,New Jersey)
Russia(Mosca),Francia, Germania, ex Cecoslovacchia,Svezia,Svizzera.
Ha organizzato per sei anni un Concorso Corale interregionale per cori di scuole medie inferiori e per tre anni “Corinsieme” per tutti i cori della provincia di Venezia.
Nel marzo 2007 il Coro ha realizzato la nuova esperienza del teatro-musica con la Compagnia del “Teatro dei pazzi” di San Donà portando in scena “il Piave mormorava” in 30 località dell‘Italia settentrionale e al Festival Musicultura di Macerata.
Nel 2014 ha già effettuato sette rappresentazioni di “Lettere dal fronte” con l’attrice Giovanna Digito del Teatro dei Pazzi e in ottobre ha tenuto dei concerti in chiese della Germania: Essen,Duisburg e Gelsenkirchen ottenendo un grande successo.
Dal 2011 il coro è diretto dal maestro Stefano Pollon.
 

Cariche

0e3f181d e9eb 4e41 b024 45f589a7f056
Presidente

Giovanni
Frasson

Person placeholder
Direttore

Stefano
Pollon

Person placeholder
Segretario

Dario
Grosso

Appuntamenti

Tipologia repertorio

Canti ed elaborazioni popolari

  • regionali
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.