Logo right Logo italiacori Coro Monte Peller

Cles
TN - Trentino
29 Componenti
8 Tenori Primi
7 Tenori Secondi
7 Baritoni
7 Bassi

Il nostro coro

Il Coro Monte Peller di Cles (Val di Non) nasce nel 1965 per volontà di alcuni amici sulla base di una comune passione per il canto di montagna, da allora e fino al 2015 è stato diretto ininterrottamente per 50 anni dal M° Paolo Lorenzoni, ancora presente nella formazione corale ma ora nel ruolo di corista. Dal 2016 la direzione è passata al figlio Alberto, diplomato al conservatorio di Trento e componente del Coro da oltre 30 anni. Attualmente è composto da 31 elementi provenienti da tutta la Valle di Non.
         L‘attività del coro annovera numerosi concerti in Italia, Europa e Sudamerica, oltre alla partecipazione a diversi concorsi con vittorie e piazzamenti di rilievo. Le trasferte più significative di questi ultimi anni, sono state quella in Russia a Mosca, in Polonia a Danzika, in Francia a Tolosa e quella più recente in Argentina a Buenos Aires, Rosario e La Plata dove il coro ha potuto cantare per gli emigrati trentini.

Il nostro repertorio

Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede
Piazza C. Battisti, 138023 Cles (TN)
Recapito postale
Alberto Lorenzoni
Via Ruatti, 7 - CLES - TN
38023 Cles (TN)
Sede prove
Sala Comunale
Piazza C. Battisti, 1
38023 Cles (TN)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.