Il Coro misto Rdeča zvezda diretto da Rado Milič lavora di stagione in stagione su progetti ben distinti cercando di valorizzare i compositori della Primorska/Litorale. Tra questi si possono evidenziare il progetto su composizioni d’autore e arrangiamenti del pianista e compositore triestino Alessandro Bevilacqua, con il quale si è presentato al concorso regionale Corovivo nel 2005 ottenendo la fascia di merito.
Un altro compositore del Litorale che è molto presente nel repertorio del coro è Ubald Vrabec. Tra i più giovani compositori possiamo trovare Patrick Quaggiato e Andrej Makor. Nella stagione 2017/2018 il coro ha preparato un programma di canzoni pop evergreen di varie nazionalità arrangiate per l’occasione dal professore Aljoša Starc.
Per la stagione 2018/2019 si è incentrato sul compositore e direttore di coro Hilarij Lavrenčič di Doberdò del Lago, cogliendo l’occasione della recente edizione della sua nuova silloge Ne jokej, ljubica. Una silloge di canti popolari, militari e amorosi, che andranno ad arricchire ulteriormente il proprio repertorio e per approfondire e meglio conoscere le virtù compositive e i meriti di questo compositore di Doberdò.