Coro Meleretum

Mereto di Capitolo
UD - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il coro Meleretum nasce per iniziativa di un gruppo di appassionati al canto corale durante l’estate del 1988. Debutta nella Santa Messa del Perdon nello stesso anno a Mereto di Capitolo e prosegue accompagnando principalmente le liturgie locali senza perdere di vista l’obiettivo di cimentarsi anche nel repertorio profano e popolare.

Alla guida del coro, per i primi anni, c’è Adamo Luigi, appassionato di musica e residente nel paese. Per un lungo periodo, poi, la direzione passa nelle mani del maestro Giordano Fabbro.
Dal 1996 e per i successivi 15 anni, sarà invece la maestra Annalisa Masutti a guidare il coro, mentre dal 2012 al 2019 la direzione è passata alla maestra Glenda Braida, diplomata in canto presso il conservatorio J. Tomadini di Udine.
Dal 2019, la direzione del coro è passata al giovane maestro Tiziano Zanello, studente di organo al conservatorio Jacopo Tomadini di Udine.


Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• contemporanea • liturgica
Musica profana
• contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede
Piazza I Maggio, 7 - Mereto di Capitolo33050 Santa Maria la Longa (UD)
Recapito postale
Daniela Bosco
Via San Floreano, 21 - Ronchiettis
33050 Santa Maria la Longa (UD)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.