Coro Il Mandarino

Monza
MB - Lombardia
28 Componenti
8 Soprani
7 Contralti
7 Tenori
6 Bassi
associato a U.S.C.I. - Delegazione provinciale di Monza e Brianza Unione Società Corali Italiane della Lombardia

Il nostro coro

L’associazione Cosmo Kor è costituita tra 3 gruppi corali: Il coro di voci Bianche Il Mandarino, l’Echoes City Choir e l’Alchimia Vocal Ensemble. Fondata nel febbraio 2019, annovera nella sua formazione generale già una cinquantina di cantori di età differenti, dai quattro ai quarant’anni. Tutti i cantori presentano una grande passione per la musica corale e una profonda dedizione allo studio del canto e della tecnica vocale.

Il Mandarino è costituito da bambine e bambini pieni di entusiasmo e desiderio di cantare assieme. Il repertorio è per di più profano, adatto all’età e alla vocalità dei piccoli cantori. Si è esibito per la prima volta presso la Chiesa di San Fruttuoso di Monza in occasione del concerto di Natale 2018 ottenendo numerosi applausi e consensi; hanno inoltre portato gioia in altre numerose occasioni sul territorio monzese con il programma estivo dedicato alla Natura. Nel 2020, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia mondiale, ha raggiunto ottimi risultati: due bambine del piccolo ensemble, infatti, sono state selezionate come soliste della 63° edizione dello Zecchino d'Oro.

L’ Alchimia Vocal Ensemble è un ensemble vocale formato da 16 voci così distribuite: quattro soprani, quattro contralti, quattro tenori, quattro bassi. I coristi, di età per lo più compresa tra i 18 e i 30 anni, sono appassionati di musica corale, posseggono competenze musicali di natura differente (per lo più pianistiche, chitarristiche e canore) e sono seguiti regolarmente da insegnanti di canto qualificati per curarne la tecnica vocale. L’ensemble si occupa per lo più di polifonia rinascimentale e novecentesca a cappella alternando il repertorio sacro a quello profano. Ha alle spalle importanti workshop di musica corale, tra cui quello effettuato con Stephen Connolly, basso dei King’s Singers.

Echoes City Choir è un gruppo corale costituitosi nell’ottobre del 2019, formato da giovani e adulti uniti dal desiderio di cantare assieme e approfondire un repertorio legato alla cultura pop, rock ed evergreen. Vantano già di numerose esibizioni su territorio monzese, il loro successo è ancora tutto da scoprire.


Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

I nostri coristi

-
Chiara Agrifoglio
-
Gabriele Agrifoglio
-
Ludovico Agostino Caccamo
-
Elena Caracciolo
-
Sara Maria Corrado
-
Sofia Corrado
-
Melissa Costantini
-
Viola Costantini
-
Maria Costantino
-
Marta Daghero
-
Caterina Anna Gariboldi
-
Christine Kegne
-
Michelle Kegne
-
Giacomo Lopez
-
Federica Magni
-
Chiara Mellone
-
Ilaria Mellone
-
Victoria Mihal
-
Marianna Motta
-
Melis Mustafa
-
Rachele Pantano
-
Mariadele Pelosi
-
Beatrice Santisi
-
Mariacecilia Tripoli
-

Video gallery

Il nostro repertorio

Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali
Altri repertori
• spiritual & gospel • pop e leggera • jazz • altro

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Associazione Cosmo Kor

Sede, recapito postale e sede prove
Via Toti, 2220900 Monza (MB)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.