Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Coro Il Mandarino

Monza
MB - Lombardia
28 Componenti
8 Soprani
7 Contralti
7 Tenori
6 Bassi
associato a Cori Lombardia APS

Il nostro coro

L’associazione Cosmo Kor è costituita tra 3 gruppi corali: Il coro di voci Bianche Il Mandarino, l’Echoes City Choir e l’Alchimia Vocal Ensemble. Fondata nel febbraio 2019, annovera nella sua formazione generale già una cinquantina di cantori di età differenti, dai quattro ai quarant’anni. Tutti i cantori presentano una grande passione per la musica corale e una profonda dedizione allo studio del canto e della tecnica vocale.

Il Mandarino nasce a Monza nel 2018 ed è costituito da bambine e bambini pieni di entusiasmo e desiderio di cantare assieme. Il repertorio, sia sacro che profano, è adatto all’età e alla vocalità dei piccoli cantori. Si è esibito presso le Chiese di San Fruttuoso, e Regina Pacis e Cristo Re di Monza, presso diverse feste di quartiere tra cui quelle promosse dai centri civici Centro-San Gerardo, Triante e Libert-Hub, ha partecipato all’evento internazionale “Mostra in Acquerello” ed ha inoltre portato gioia in altre numerose manifestazioni delle provincie di Milano e Crema. I piccoli cantori monzesi hanno ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale: dapprima due bambine del nostro coro sono state selezionate come soliste finaliste dello Zecchino d’Oro 2020, altri due piccoli cantori hanno gareggiato nell’European Music Contest raggiungendo la semifinale ed infine l’intero gruppo si è aggiudicato ben due premi al Concorso Corale Città di Riccione.

L’Alchimia Vocal Ensemble è un ensemble vocale polifonico costituito da 16 voci. I coristi sono ragazzi e adulti appassionati di musica classica e canto corale. L’ensemble si occupa per lo più di polifonia rinascimentale e novecentesca a cappella alternando il repertorio sacro a quello profano. Ha alle spalle importanti workshop di musica corale, tra cui quello effettuato con Stephen Connolly, collabora con il PIAMS di Milano in qualità di coro laboratorio e si è esibito in differenti contesti e differenti città della Lombardia, dalle chiese e i teatri della provincia di Monza fino al MaMu di Milano e ancora i centri culturali della provincia di Crema..

Echoes City Choir è un gruppo corale costituitosi nell’ottobre del 2019, formato da giovani e adulti uniti dal desiderio di cantare assieme e approfondire un repertorio legato alla cultura pop, rock ed evergreen. Vantano già di numerose esibizioni su territorio monzese, il loro successo è ancora tutto da scoprire.


Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

I nostri coristi

Gabriele Agrifoglio
-
Adele Altavilla Mazza
-
Beatrice Baracchi
-
Lavinia Bizzi
-
Emiel Bosselaers
-
Louis Bosselaers
-
Filiberto Brambilla
-
Elena Cavacciolo
-
Antonio Maria Cerniglia
-
Giuseppe Maria Cerniglia
-
Davide Ciceri
-
Sara Maria Corrado
-
Sofia Corrado
-
Melissa Costantini
-
Viola Costantini
-
Achille D'Alessio
-
Isabella D'Alessio
-
Ariadna Delfa Carreras
-
Federico Galbiati
-
Iris Galbiati
-
Diana Gatto
-
Gloria Gatto
-
Lucas Girardi
-
Carol Grillo
-
Christine Kegne
-
Michelle Kegne
-
Caterina Londoni
-
Federica Magni
-
Massimiliano Mosconi
-
Pietro Pagni
-
Martina Pangallo
-
Mariadele Pelosi
-
Clementina Russo
-
Sofia Salvatori
-
Maria Chiara Specchiulli
-
Martina Specchiulli
-
Mariacecilia Tripoli
-
Andrea Vaccari
-
Melissa Valé
-

Video gallery

Il nostro repertorio

Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali
Altri repertori
• spiritual & gospel • pop e leggera • jazz • altro

I nostri programmi musicali

La Natura e la sua bellezza.
Il programma concertistico proposto dagli ensemble vocali dell’Associazione Cosmo Kor” affronta il tema della Natura in tutte le sue sfaccettature: il rincorrersi delle stagioni, il dialogo tra il giorno e la notte, la magia della sera, le bizzarre conversazioni tra esseri viventi di specie differente, il trascorrere inesorabile del tempo, il brulicare delle passioni, il sorgere travolgente di amori inaspettati e il rispetto per un mondo donatoci dal Signore. Attraverso melodie tratte da generi musicali differenti, tale programma si propone duplice finalità: da un lato vuole enfatizzare la bellezza del mondo che ospita la nostra esistenza, dall’altro vuole sensibilizzare il pubblico al rispetto di un territorio che è per noi solo un luogo di passaggio.
Ensemble Vocale Alchimia: - J. Moore, An Irish Blessing; - J. Busto, Esta Tierra; - J. Arcadelt, Il bianco e dolce Cigno; - B. Bettinelli, Già mi trovai di maggio; - Moore, April is in my Mistress Face; - Hassler, Tanzen und springen; - G. Gastoldi, Il ballerino; - R. Sund, Goodnight, Sweetheart; - La nuit, Rameau; - De Marzi, Signore delle Cime; - Oh Radiant Down, McMillan; - O Sacrum Convivium, Molfino; - Ubi Caritas - Ola Gjeilo; Ensemble Vocale Echoes: - Savona, Cichellero, Giacobetti, Però mi vuol bene; - B. Ross, J. Dixon, Lollipop; - G. Martìn, La Cucaracha; - E. Presley, Love me tender - E. Presley, Can’t Help falling in love; - B. De Rosa, Montagne Verdi; - L. Blasco, The Lion Sleeps Tonight; - Dixon, Lollipop; - Gerlitz, Evening rise; - Willisegger, Sakura; - Let it be, arr. L. Meirhofer; - Hit the road, arr. M. Charbow; - Hail Holy Queen, M. Shaiman; - Halelluya, Choen; - Siyahamba, Zulu Song. Il Mandarino: - T. Visioli, Cielo di Città; - B. De Rosa, Canone geografico; - B. De Rosa, Il Canone degli animali; - B. De Rosa, Canone delle Luna; - Oral tradition; Fruit Canon; - Work Song, Pick a bale of cotton; - A. Basilio, Bonse Aba; - B. Ortolani, Dolce Sentire; - Bussola, M. Santoiemma; - Dopo la pioggia, C. Ferrari; - Kusimama, Papoulis.
Visualizza Nascondi

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Associazione Cosmo Kor

Sede, recapito postale e sede prove
Via Toti, 2220900 Monza (MB)