Il coro misto “La Cordata” nasce nel 1997 a Verona e ha sede in Borgo Milano a Verona.
Propone uno stile e un repertorio moderno che spazia dal pop al canto d’autore, dallo spiritual allo swing fino a cantautori italiani e stranieri e a canti più classici e tradizionali, spesso arrangiati in modo originale e reinterpretati.
Il coro è composto da circa 35 elementi. In molte canzoni è accompagnato dal pianoforte e da altri strumenti.
In oltre 200 concerti il coro ha portato il suo repertorio in numerose rassegne sia a Verona e provincia che in diverse regioni d’Italia.
Organizza tre rassegne annuali in chiese e teatri di Verona e provincia insieme a cori ospiti, e concerti “solo Cordata” proponendo repertori vari e originali.
E’ particolarmente apprezzato per la varietà del repertorio che cambia in considerazione e in rispetto all’ambiente in cui si canta, sia chiesa o auditorium. Viene posta attenzione alla qualità e al contenuto dei testi, ispirati da valori quali la pace, la libertà, l’amore per la natura. Una cura particolare è dedicata alla formazione vocale dei coristi creando eventi con docenti interni ed esterni di diversi metodi.
Il coro è parte attiva dell’Associazione Gruppi Corali Veronesi con cui ha organizzato e partecipato a importanti eventi nel territorio Veronese. E’ inoltre membro dell’ASAC, l’Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali del Veneto.
E’ diretto fin dalle origini da Francesco Peruch, arrangiatore di diversi brani cantati dal coro. Coinvolto in numerose attività musicali fin da giovanissimo compresa la direzione di coro, suona pianoforte, chitarra e violoncello.