Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Coro Koinè

Torino
TO - Piemonte
27 Componenti
10 Soprani
8 Contralti
5 Tenori
4 Bassi

Il nostro coro

Il Coro Polifonico Koinè, fondato nel 2023 e diretto da Paride Galeone, rappresenta una giovane e vivace realtà nel panorama corale torinese.

Il nome Koinè richiama il concetto greco di “lingua comune” e riflette la nostra visione musicale: unire voci ed esperienze artistiche diverse in un linguaggio condiviso.

Il coro esplora un ampio repertorio, che spazia dal Rinascimento alla musica contemporanea, con l’obiettivo di proporre programmi capaci di raccontare storie e suscitare emozioni. I nostri concerti invitano il pubblico a un viaggio nel tempo, immergendosi nelle melodie e nei testi di grandi compositori.

Dal 2025 Koinè è costituito come associazione di promozione sociale (APS) ed è iscritto all’Associazione Cori Piemontesi (ACP).

In poco tempo ha ottenuto alcuni riconoscimenti, tra cui: Fascia Oro alla seconda edizione di Intrecci Corali (Savigliano, CN) e il Primo Premio ai World Art Games 2025

Negli ultimi anni il coro si è esibito in numerosi concerti a Torino ed è stato ospite della rassegna musicale Cecilia Musica Cumiana.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Il nostro repertorio

Musica profana
• contemporanea • novecento storico • romantica • periodo classico • rinascimentale
Musica sacra o a soggetto religioso
• contemporanea • novecento storico • romantica • periodo classico • rinascimentale

Contattaci

Coro Koinè

Sede, recapito postale e sede prove
Corso Salvemini 54/E10137 Torino