Coro In Dulci Jubilo

Reana del Rojale
UD - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il coro nasce nel 2007 come Coro del Santuario della madonna Missionaria di Tricesimo. Il primo nucleo di coristi è un gruppo ristretto di appassionati di musica corale. 

Dal primo concerto tenuto in santuario, è stato elaborato un programma di musiche inedite, e non, di autori friulani da valorizzare: da Tomadini a Candotti, Perosa, Pigani, Perosi, Turato, Don Rosso e altri. È stato il filo conduttore che ha sempre caratterizzato il coro in questi anni di attività musicale.

Dalla prima esecuzione a oggi vi è stata una continua evoluzione e ampliamento del gruppo, con componenti provenienti dalla Carnia al Rojale e paesi limitrofi. nel frattempo si è anche provveduto alla modifica della denominazione del coro in Coro In Dulci Jubilo.

Molteplici le esecuzioni che in questi anni sono state eseguite in Friuli, nel vicino Veneto (Belluno, Agordo), a Roma nella Basilica Vaticana ma anche in Austria (Kötschachn Feldkirchen, Vienna, Gurk) e Slovenia (Lubiana).

Il repertorio, prevalentemente classico, comprende brani a cappella e con accompagnamento (orchestra, organo).
Il coro è diretto dal maestro Adriano Zanier.

Contattaci

Associazione Musicale Coro in Dulci Jubilo - Voci dell'Alto But e Medio Torre

Sede e sede prove
Associazione Musicale Coro in Dulci Jubilo - Voci dell'Alto But e Medio TorreVia del Municipio, 733010 Reana del Rojale (UD)
Recapito postale
Adriano Zanier
Via S. Fosca, 35
33010 Tavagnacco (UD)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.