IIl coro polifonico "Imago Vocis, diretto da Salvatore Resca è nato nel 1987 dalla comune passione dei suoi componenti per la musica polifonica antica e moderna. Tuttavia l’interesse del coro si rivolge soprattutto al repertorio rinascimentale, anche se non è rara l’esecuzione di alcune pagine di musica contemporanea.
Conscio della importanza di divulgare questo genere di musica, il gruppo ha iniziato con entusiasmo la propria attività concertistica, partecipando, anche insieme ad altre formazioni vocali ed orchestrali, a numerose manifestazioni musicali, vi comprese concorsi e rassegne.
Segnaliamo particolarmente la trasferta in Svizzera nell'estate del 2002, la trasferta in Veneto nel maggio 2004, la qualificazione alle semifinali TIM (Concorso internazionale di Musica) nel 2004. La parteciapzione con l'assegnazione del secondo posto di Concorso Tim ad Istres nel 2005. La parteciapzione ad Alpe Adria Cantat a Lignano nel settembre 2006. Una particolare attività del coro è rappresentata dalle "lezioni concerto" nelle scuole medie e superiori, per l’educazione al gusto musicale dei giovani ed alla divulgazione della polifonia.
Il coro ha anche inciso un CD "I mille volti della polifonia", in cui sono stati incisi i brani più significativi del suo repertorio.