CORO FANNY HENSEL
Il Coro Fanny Hensel è nato nel 2014 come formazione femminile; nel 2016 ha aperto anche alla sezione maschile. Si cimenta in repertori che spaziano dal Rinascimento al Barocco, dal Classicismo al Romanticismo, oltre a comprendere brani del XX e XXI secolo.
Fin dalla sua fondazione, lo scopo del coro non è solo quello di eseguire musica, ma anche quello di riuscire a coinvolgere ed ispirare, attraverso l’esperienza della musica, ogni persona che incontra. Per questo motivo, il coro cerca sempre di offrire percorsi per il pubblico originali, con particolare attenzione all’educazione all’ascolto e alla scoperta interattiva degli aspetti nascosti della musica che viene proposta.
Dal 2015 il nostro direttore stabile è il Maestro Nikos Betti, che lo dirige con passione ed entusiasmo.
Un motivo di particolare orgoglio per il coro è la recente partecipazione a fine aprile 2023 al 52° Festival Regionale di Musica Sacra, con la presentazione dell'op. 69 di Mendelssohn con i testi inglesi e dell'op.74 n. 1 e 2 di Brahms.
Il coro è adatto a uomini e donne di qualsiasi età: per farne parte non è necessario avere esperienza musicale, ma curiosità ed interesse per la musica polifonica.
Al momento siamo alla ricerca di nuove voci, in particolare maschili: per maggiori informazioni siamo presenti su Facebook o puoi scrivere a coro.hensel@gmail.com