Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Coro Giovanile Piceno

Coro Giovanile Piceno APS
Ascoli Piceno
AP - Marche
41 Componenti
12 Soprani
15 Contralti
6 Tenori
8 Bassi

Il nostro coro

Il Coro Giovanile Piceno è nato nel settembre 2021 per volontà del suo Direttore, Claudio Bellumore, e nel gennaio 2022 si è costituito come Associazione con lo scopo di diffondere e tramandare la cultura musicale ai giovani e garantire così un futuro alla tradizione corale nel territorio ascolano.

Ha già avuto importanti collaborazioni e partecipazioni a festival, ad esempio con “MArCHESTORIE” - festival regionale diretto da Pino Insegno - e con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese.

Uno dei più apprezzati lavori del Coro è stato “Le Cinque Stagioni” - azione corale teatralizzata, ovvero un tipo di performance innovativa che unisce alla musica polifonica i movimenti scenici, coinvolgendo anche il pubblico.

Il Gruppo Corale Piceno si è formato nel settembre 2023 ed ha già tenuto vari concerti, tra i quali al duomo di Sant’Emidio di Ascoli Piceno, collaborando anche con l'organista Kevin Galiè.

Audio gallery

Nell'apparir del sempiterno sole
Spotify, Apple Music, Altre piattaforme streaming: Nell'apparir del sempiterno sole 2023
Francisco Soto de Langa

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• gregoriana / monodica • rinascimentale • periodo classico • romantica • novecento storico • contemporanea • liturgica
Musica profana
• periodo classico • romantica • novecento storico • contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali
Altri repertori
• pop e leggera

Le nostre pubblicazioni

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro Giovanile Piceno APS

Sede e recapito postale
Claudio BellumoreVia Piano Selva 1263085 Maltignano (AP)
Sede prove
Bottega del Terzo Settore
Corso Trento e Trieste, 18
63100 Ascoli Piceno (AP)