Coro Le Nove Note

Palmanova
UD - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il coro è nato 9 anni fa all'interno dell'Accademia Musicale Città di Palmanova. Il suo nome, "Le Nove Note", fa il riferimento alla cittadina di Palmanova a forma di stella a 9 punte. È formato da giovanissimi (voci bianche) e ragazzi (voci giovanili) che frequentano le scuole elementari, medie e superiori e che seguono anche corsi di strumento all'interno della scuola di musica.

Pur essendo di recente formazione, il coro è molto attivo sul territorio e ha partecipato a vari eventi, concerti e spettacoli musicali-teatrali: nel 2012 alla V Rassegna nazionale per cori giovanili scolastici nella città di Alessandria; nel 2013 al Primo concorso nazionale "Città di Palmanova" ottenendo il II premio; nel 2015 allo spettacolo musicale Turandot di G. Puccini al Teatro Modena, per Music Education, e nel 2016 a Il Flauto magico di W.A. Mozart; nel maggio 2015 all'evento Conto Cento Canto Pace con la grande formazione corale giovanile di 550 giovani coristi che si è esibita all'Arena di Verona , diretti dal maestro Roberta Paraninfo. In aprile 2016 alla commemorazione del musicista friulano Orlando Dipiazza ad Aiello del Friuli. Nel 2016 è stato uno tra i cori scelti per esibirsi alla trasmissione Canto di Primavera a Telefriuli, organizzata dall'Usci regionale.

Dal 2015 il Coro Le Nove Note è affiliato all'USCF (Unione Società Corali Friulane) della Provincia di Udine. Da settembre 2016 la direzione del Coro Le Nove Note è stata affidata a Letizia Sicco.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Accademia musicale Città di Palmanova APS

Sede, recapito postale e sede prove
Fiorino NicolaVia Collalto, 233057 Palmanova (UD)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.