Coro Giovanile Campano

Salerno
SA - Campania
19 Componenti
6 Soprani
5 Contralti
4 Tenori
4 Bassi

Il nostro coro

Il Coro Giovanile Campano nato  nel 2016 da un progetto dell' ARCC è formato da giovani provenienti da varie corali campane ed èstato diretto dal M° Giuseppe Lazzazzera, che con grande senso di responsabilità e determinazione si è assunto l’onere e l’onore di condurre questa formazione tra le eccellenze della coralità italiana.

L’idea del Consiglio Direttivo e della Commissione Artistica ARCC ,è stata  quella di un lungo percorso musicale a questa formazione, che dovrà rappresentare l’eccellenza del canto corale giovanile e non solo della nostra regione,con un ricambio negli anni  naturale sia nella direzione artistica, sia nella partecipazione dei coristi edando l'opportunità  a molti giovani motivati e qualificati, di accrescere le proprie esperienze musicali, con una indubbia ricaduta qualitativa su tutte le formazioni corali di provenienza.

Al suo attivo ha  vari concerti e partecipazioni in Toscana a Montecatini Terme alle terme Excelsior,con il progetto Officina Corale del Futuro della Feniarco,a Firenze nella Basilica di Santa Maria Novella ,con l'esecuzione in prima nazionale del brano originale composto specificamente su dei testi di Giorgio La Pira importante figura di politico e docente italiano musiche del M° Giuseppe Di Bianco, compositore di chiara fama, figlio anche lui della nostra terra.Ha partecipato alla Festa della Musica Europea 2017 nella Cattedrale di Salerno  ed all' 8° Salerno festival presso il Teatro Pasolini, Cattedrale di Salerno, Teatro Verdi di Salerno. 

Ha partecipato all'apertura del Cantagiovani 2018 e all'apertura della 9° ed. del Salerno festival 2018.  A Dicembre 2018 ha partecipato alla Rassegna Giovani in canto nella Chiesa Santi Vincenzo ed Anastasio a Trevi Roma, Chiesa Sacro Cuore di Gesù a Rocca di Papa Roma. Nel 2019 al concerto finale a Cava in Coro, al 10° Salerno Festival international Choir. A conclusione del triennio 2016/2019  ha partecipato con un concerto al  67° Ravello Festival  il 20 ottobre 2019 nel Duomo di Ravello.

Dopo una pausa  il CgC si è riformato con un nuovo  organico condotto per  il 2021  dal M° Luigi Leo. Primo concerto ufficiale il 4 dicembre 2021 nella Cattedrale di Salerno .

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

I nostri coristi

Miriam Tufano
Soprano
Fausta Angrisani
Contralto
Brigida Casale
Contralto
Emanuele Carione
-
Tommaso Casolaro
-
Assunta Concilio
-
Vincenzo Maria D'Amore
-
Desideria De Stefano
-
Alessandra Ferruzzi
-
Samuele Frattini
-
Alessio Gallo
-
Barbara Gallo
-
Chiara Iavazzo
-
Ilaria Invitto
-
Eleonora Laurito
-
Andrea Magliacane
-
Roberta Martines
-
Chiara Pepe
-
Claudia Pilato
-
Francesco Salerno
-

I nostri collaboratori

Domenico Falco
Musicista
Alfonso Fiorelli
Musicista
Giuseppe Lazzazzera
Musicista
Lucia Sacco
Musicista
Maria Anna Di Florio
Vicente Pepe

Video gallery

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• rinascimentale • barocca • contemporanea
Musica profana
• rinascimentale • barocca • romantica • contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali
Altri repertori
• pop e leggera • altro

I prossimi concerti

Visualizza passati

Contattaci

Coro Giovanile Campano

Sede
Coro Giovanile CampanoVia Parmenide 684131 Salerno (SA)
Recapito postale
Associazione Regionale Cori campani
Via Parmenide 6
84131 Salerno (SA)
Sede prove
Salerno (SA)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.