Coro giovanile Arcobaleno

Mossa
GO - Friuli Venezia Giulia
11 Componenti
4 Soprani
4 Contralti
2 Tenori
1 Basso

Il nostro coro

Il Coro Arcobaleno nasce alla fine del 1997 presso la Scuola di Musica di Mossa come attività complementare agli insegnamenti tradizionali e come strumento per gli allievi (e non solo) per “fare musica insieme”. Si rivolge a tutti i bambini e ragazzi che desiderano avvicinarsi alla musica attraverso il canto, sperimentando la musica come gioiosa attività di gruppo.

Nel corso degli anni il Coro ha partecipato a numerose rassegne e manifestazioni corali in regione e all'estero, esibendosi ai tradizionali Concerti dell’Avvento a Vienna e partecipando a vari progetti, tra i quali:

nel 2010 il progetto Silent Night assieme ai cori giovanili dell'USCI-GO diretti dal maestro inglese Jonathan Rathbone con concerti in regione e concerto conclusivo a Londra;

nel 2014 il progetto “Trasparenze del Nord” assieme al Coro Giovanile Note in crescendo di Ronchi dei Legionari, con concerti in regione;

nel 2015 il progetto Navidad Nuestra, con i cori giovanili dell'USCI-GO diretti dalla maestra Gianna Visintin, con concerti in regione e trasferta a Roma.

Nel 2008 ha iniziato una proficua collaborazione con l'Orchestra Fil(m)armonica di Mossa e con la soprano Daniela Donaggio portando nei teatri della regione le più belle colonne sonore cantate.

Il repertorio è prevalentemente leggero, spaziando dai musical alle colonne sonore di film, ai brani del panorama vocal-pop internazionale come pure brani sacri in stile contemporaneo.

Da un paio d'anni alla formazione giovanile si è aggiunta la formazione a voci bianche, con coristi dai 6 ai 12 anni d'età.

Il Coro Giovanile è diretto fin dalla fondazione dalla maestra Anita Persoglia.


Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Il nostro repertorio

Repertori
• spiritual & gospel • pop e leggera

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro giovanile Arcobaleno

Sede e sede prove
Via XXIV Maggio, 3934070 Mossa (GO)
Recapito postale
Anita Persoglia
via Tommaseo 102/A
34070 San Lorenzo Isontino (GO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.