Coro Forni Avoltri

Forni Avoltri
UD - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il Coro di Forni Avoltri si è costituito nel 1946 grazie al maestro Alberto Croppo e ad alcuni coristi appassionati, con lo scopo di promuovere e conservare il patrimonio artistico-musicale del folklore e della tradizione carnica.

Via via il coro si è affinato sotto la guida del maestro Mario Del Fabbro, direttore da oltre 40 anni, e poi del maestro Vito Roia, valorizzando sia in Italia che all'estero (Austria e Svizzera) le tradizioni e i costumi delle nostre genti. In seguito la direzione del coro passò al maestro Erik Naiaretti che ha guidato il gruppo di coristi per molti anni, contribuendo a implementare il già ricco repertorio e a promuovere i canti popolari della tradizione carnica.

Il repertorio del Coro di Forni Avoltri spazia dalle villotte carnico-friulane ai canti di montagna fino ai canti liturgici.

In un contesto montano come quello del territorio di Forni Avoltri il coro gioca un ruolo importante nella conservazione della tradizione, in questo caso musicale e corale, e nel mantenimento di questa per le generazioni future.

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• liturgica
Musica profana
• contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali
Altri repertori
• altro

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro Forni Avoltri

Sede e recapito postale
Primo Del FabbroVia XXXI Luglio, 1533020 Forni Avoltri (UD)
Sede prove
Palazzetto delle Associazioni
Via Como
33020 Forni Avoltri (UD)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.