Coro polifonico Antonio Foraboschi

Palazzolo dello Stella
UD - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il Coro Polifonico Antonio Foraboschi di Palazzolo dello Stella (UD) si è costituito nel 1977 sotto l’impulso di don Luigi Milocco, co-fondatore e primo direttore.

Nel corso degli anni, con la guida dei maestri Lino Falilone, Roberto De Nicolò e Devis Formentin, il coro si è dedicato a un intenso lavoro di ricerca musicale, privilegiando la qualità e l’originalità del repertorio proposto. Repertorio caratterizzato prevalentemente da brani di polifonia corale classica, romantica e del Novecento storico (a cappella e con accompagnamento), con sconfinamenti sia nell'ambito della produzione tradizionale di espressione colta e popolare sia nel repertorio moderno e contemporaneo.

Una costante crescita e una adeguata maturazione esecutiva hanno consentito al coro di incidere il cd Cantate Domino – Musica Sacra tra ‘800 e primo ‘900 (direttore R. De Nicolò, affiancato dal Forum Julii Ensemble) e di affrontare nel presente un’attività concertistica ormai consolidata, accompagnata sempre da lusinghieri consensi di pubblico e favorevoli recensioni di stampa.

Il Coro Polifonico Antonio Foraboschi collabora stabilmente con svariati insiemi vocali-strumentali e segue la direzione artistica del maestro Roberto De Nicolò.

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro polifonico Antonio Foraboschi

Sede e sede prove
Coro polifonico Antonio ForaboschiVia del Rio, 333056 Palazzolo dello Stella (UD)
Recapito postale
Luigi Bertoli
Via degli Artieri, 6
33056 Palazzolo dello Stella (UD)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.