Coro femminile del Liceo Da Vinci

Alba
CN - Piemonte
- Componenti

Il nostro coro

Il coro rinasce stabilmente dal 2013 sotto la direzione del prof. Giordano Ricci dopo anni di attività (1999 - 2005) con la prof.ssa Annamaria Galliano docente di musica presso lo stesso istituto all’epoca ancora Istituto Magistrale e poi Liceo delle Scienze sociali. Formato da sole voci femminili si esibisce in rassegne corali nel territorio cuneese collaborando anche con il coro del liceo Govone di Alba. Il repertorio è prevalentemente di genere moderno-pop a cappella o con accompagnamento strumentale. L'ensemble vocale ha partecipato a due edizioni del Festival di Primavera organizzato da Feniarco nel 2018 e 2019.


La prova del coro è di un’ora e mezza settimanale il venerdì pomeriggio in orario extracurricolare. Le ragazze che aderiscono al progetto del coro di istituto provengono dai vari indirizzi della scuola: liceo delle scienze umane, linguistico, economico-sociale e musicale.


Il repertorio viene stabilito dal direttore Giordano Ricci e ha come finalità principali la creazione di un gruppo corale e la socializzazione, variando periodicamente in quanto l’organico stesso cambia ogni anno scolastico con l’uscita delle studentesse giunte al termine del loro percorso scolastico e l’ingresso di nuove coriste.


Questi i brani studiati ed eseguiti negli ultimi anni: Mary did you know (Pentathonix), Carol of the bells, Puer natus (gregoriano), Hotaru koi, Fix you, Bring me little water, Adiemus (Jenkins), Quanto ti ho amato, Here we come a caroling.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Video gallery

Contattaci

Coro femminile del Liceo Da Vinci

Sede e sede prove
Istituto Magistrale Da VinciPiazza San Francesco 112051 Alba (CN)
Recapito postale
Francesca Lamborizio
Via Vecchia di Cuneo 150
12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.