Coro femminile Jezero

Doberdò del Lago
GO - Friuli Venezia Giulia
- Componenti
associato a Zveza slovenskih kulturnih društev Unione Società Corali del Friuli Venezia Giulia
collegato a Coro maschile Jezero

Il nostro coro

Il Gruppo vocale femminile Jezero ha cominciato la sua attività nel 1991 come coro giovanile. Il gruppo fa parte dell’omonimo Circolo culturale sloveno di Doberdob-Doberdò del Lago, socio della Zveza slovenskih kulturnih društev - Unione circoli culturali sloveni ed è associato all’Usci Friuli Venezia Giulia.

Il gruppo partecipa a numerose iniziative culturali nel goriziano e in Slovenia prendendo parte anche a rassegne corali come Primorska poje, Pesem ne poznà mejà e Cecilijanka. Nel 1999 e nel 2005 il gruppo ha preso parte a Corovivo conseguendo il giudizio di merito, mentre nel 2009 e nel 2015 ha ottenuto la fascia di eccellenza.

Il gruppo è altresì promotore di incontri corali, musicali e culturali per valorizzare la cultura e la lingua slovena e facendo da ponte tra i popoli sloveno, friulano e italiano. Il repertorio è perciò vasto, dalle elaborazioni di canti popolari a quelli d’autore, cercando sempre di valorizzare la cultura e la lingua locale con brani di compositori del secolo scorso e contemporanei.

Dal 1997 il coro è diretto dal maestro Dario Bertinazzi.

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede e Recapito postale
Via Roma, 2434070 Doberdò del Lago (GO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.