Logo right Logo italiacori Coro femminile Enjoy

Uboldo
VA - Lombardia
24 Componenti
6 Soprani Primi
6 Soprani Secondi
12 Contralti
associato a Unione Società Corali Italiane - Provincia di Varese Unione Società Corali Italiane della Lombardia

Il nostro coro

Il coro Enjoy nasce nel 2013 con l’obiettivo di aggregare nuove voci intorno ad alcune studentesse che desideravano proseguire ed approfondire la propria esperienza corale iniziata in ambito scolastico, che è ancora oggi il bacino d’utenza dal quale provengono la maggior parte delle coriste.

Il repertorio spazia dalla musica polifonica sacra e profana al vocal pop contemporaneo con qualche incursione nella world music. 

Tra i numerosi concerti figurano la partecipazione al festival “Mantova creativa”, l’esecuzione della Sinfonia n° 4 di Johan De Meij, l’apertura della terza stagione “Autunno in Musica” organizzata da Como Classica e il concerto inserito nella stagione dell’Orchestra Sinfonica del Lario di Cantù. 

Si segnala inoltre la partecipazione al “Solevoci Festival” di Varese nel 2015, al Festival internazionale “La Fabbrica del Canto” nel 2014 e nel 2016 e al festival “MITO SettembreMusica” nel 2018. 

Nel 2016 il coro esegue il “Concerto a otto cori” di Alessandro Cadario presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano sotto la direzione di Basilio Astulez e nei due anni successivi partecipa al Festival Movincanto seguendo gli atelier tenuti dallo stesso Astulez e da Eva Ugalde. 

Oltre ai numerosi e lusinghieri apprezzamenti di pubblico e critica, il coro ha conseguito diversi riconoscimenti tra i quali il terzo premio al Primo Concorso Nazionale “Canticum Cordis” di Veruno, la fascia d’oro al Secondo Concorso Nazionale “Città di Lainate” e il terzo premio al Concorso Nazionale “Città di Vittorio Veneto” 2019 nella categoria “Jazz, gospel, pop”. 

La direzione musicale è affidata a Raffaele Cifani, che oltre ad essere il fondatore del coro cura anche la maggior parte degli arrangiamenti. 

Contattaci

Sede
Coro EnjoyVia Don Mario Tronconi, 921040 Uboldo (VA)
Recapito postale
Castellini
Via Don Mario Tronconi, 9
21040 Uboldo (VA)
Sede prove
c/o sala polifunzionale Comune di Ceriano Laghetto
Piazza Lombardia
20816 Ceriano Laghetto (MB)
Sito Web
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.