Il nostro coro
l coro "L'ECO" è sorto nel 1999 grazie alla volontà di un gruppo di coristi provenienti da diverse esperienze corali, desiderosi di mantenere e accrescere il canto popolare di montagna.
Il canto popolare fa parte del bagaglio culturale di ognuno di noi perchè è fatto di sentimenti, di ricordi, di vita "vissuta", di storie della nostra terra, le nostre radici, il nostro ieri e il nostro domani.
Le storie che il coro vi propone in modo semplice, a voce piena o sussurrata, fanno parte di un repertorio apprezzato per la sua spontanea vocalità.
Il coro nella sua attività ha preso parte a numerosi concerti e rassegne, in diverse località, dalla Valsesia alla Valsessera, dal Biellese al Verbano-Cusio-Ossola, al salone della montagna di Torino, inoltre è stato invitato per ben due volte in Francia e in Provenza.
La direzione del coro è affidata a Wilmer Baggio, il quale, data la sua lunga esperienza corale, ha posto particolare attenzione all'aspetto interpretativo. L'attuale organico del coro è composto da diciotto elementi, dai più anziani fondatori fino alle giovani "matricole", tutti comunque orgogliosi di appartenere al coro "L'ECO".