Coro Eco di Gambuer

Aprica
SO - Lombardia
29 Componenti
6 Tenori Primi
7 Tenori Secondi
9 Baritoni
7 Bassi
associato a Cori Lombardia APS

Il nostro coro

CORO ECO DI GAMBUER

Nasce nel  gennaio 1998 dopo che alcuni amanti della buona compagnia, ritrovandosi per l’ennesima volta a ricordare e cantare le vecchie canzoni, decidono di riunirsi settimanalmente per conoscerle meglio ed impararne le intramontabili melodie. 

 Il nome deriva dalla località della Val Belviso dove, in una piccola baita, i primi coristi hanno cominciato ad intonare canti davanti al fuoco e ad un buon piatto di pizzoccheri. 

 L’organico del coro è composto da una trentina di elementi che , da sempre, sono diretti, con competenza, comprensione  e tanta  pazienza, da Elia Corvi. 

 La scelta del repertorio è stata fatta sulla base della realtà locale e su quanto i canti vogliono ricordare. Infatti vi troviamo canti di montagna, popolari, degli alpini e canti che ricordano le due grandi guerre, tutti ben conosciuti ed amati dal nostro pubblico. 

 A soli quattro anni dalla fondazione, è stato inciso un CD per permettere al Coro di farsi conoscere anche oltre i confini della nostra valle. Infatti le proprie esibizioni sono localizzate prevalentemente in paese  dedicate agli ospiti degli alberghi, ai nostri cari anziani ed a tutti i turisti che privilegiano la località turistica di Aprica. 


Il nostro repertorio

Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani • internazionali

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro Eco di Gambuer

Sede, recapito postale e sede prove
Corso Roma, 15023031 Aprica (SO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.