Ass. Coro polifonico Diarmonia

Acerra (NA)
CAMPANIA

Associato a Associazione Regionale Cori Campani

Coro1

Contatti

Sede
Piazzale dei Martiri, 75
80011 Acerra (NA)

Info

Tipo di coro
coro misto
Repertorio prevalente
polifonico
Componenti
-

Curriculum

Il coro “Diarmonia” è parte integrante dell’omonima Associazione Musicale e Culturale della città di Acerra e trae origine dal coro della Chiesa Cattedrale di Acerra.
Il coro è a voci miste ed è composto da cantori accomunati dalla fede in Dio e dall’amore per l’arte musicale; consta di circa trenta elementi che armati di tanta pazienza e ferrea volontà, si accostano piacevolmente alla compagine vocale. 
Il coro è iscritto all’A.R.C.C (Associazione Regionale dei Cori Campani) e alla Feniarco (Federazione nazionale italiana associazioni regionali corali) e viene spesso invitato a partecipare in importanti festivals canori nazionali. Si esibisce in concerti, eventi e rassegne riscuotendo ovunque consensi di critica e pubblico. 
Ha un repertorio che spazia da brani di carattere liturgico classico a brani dal repertorio di musica colta, affiancando allo stesso brani della tradizione napoletana rivisitati dal direttore in chiave corale. 
Sin dalla nascita il Coro “Diarmonia” è diretto da Mauro Caturano, Clarinettista, Compositore e Maestro di Coro.

Cariche

Person placeholder
Presidente

Michele
Di Domenico

Person placeholder
Direttore

Mauro
Caturano

Person placeholder
Segretario

Maria Rosa
Proietti

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.