Coro di voci bianche Voces Angelorum

Roma
RM - Lazio
- Componenti

Il nostro coro

Il Coro si è costituito nel 2006 e accoglie bambini dai 7 ai 14 anni. Nel 2011, Primo Premio Assoluto al Concorso Nazionale di Musica “San Vigilio in...canto” con il punteggio di 100/100. Nel 2012 e nel 2015, al medesimo concorso, ha ottenuto nuovamente il Primo Premio. Nel 2013, Primo Premio al Concorso Internazionale "Giovani Musicisti" - Città di Treviso. Nel 2018, Secondo Premio (Primo Premio non assegnato) al Concorso Corale Arcl.

Nel 2020 il coro ha registrato la colonna sonora dello spot video di Operation Smile Italia Onlus e cantato per I Concerti nel Parco presso la Basilica dei Santi XII Apostoli ; nel 2019 si è esibito per AISM presso il Teatro Ghione, ha cantato nella splendida Basilica di Santa Maria in Aracoeli in occasione del Piccolo Festival dell'Essenziale e nella Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all'Aventino per Salva Mamme. Nel 2018 ha realizzato un concerto per la Camera Musicale Romana all’interno della IX Stagione Concertistica presso la Sala dell’Immacolata (Ss. XII Apostoli).

Nel 2016 ha collaborato con Agostino Ferrente, regista del pluripremiato film "Le cose belle", alla realizzazione del cd “Guaglione” venduto in cofanetto assieme al dvd del film. Nel 2014 ha partecipato al programma televisivo "La Canzone di Noi" (TV2000),

Negli anni il coro ha preso parte a numerosi eventi corali sul territorio italiano e si è esibito in luoghi prestigiosi tra cui l’Auditorium Parco della Musica nel 2010, i Musei Vaticani nel 2017, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia nel 2019.

Il coro collabora attivamente con i cori di Mani Bianche di Roma alla realizzazione di concerti cantati e segnati in Lis (Lingua Italiana dei Segni): si ricorda l’esibizione al Foro Italico trasmessa in diretta Rai in occasione della Cerimonia dei Paralympic Awards 2019.


Video gallery

Contattaci

Coro di voci bianche Voces Angelorum

Sede e recapito postale
Piazza Armenia 10 scala B interno 2800183 Roma
Sede prove
Parrocchia di Santa Caterina da Siena
Via Populonia 44
00183 Roma (RM)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.