Coro Parrocchiale di Gries

Bolzano (BZ)
ALTO ADIGE

Associato a Federazione Cori dell'Alto Adige

Img 20190501 wa0011

Contatti

Sede e Recapito postale
Corso Libertà, 93
39100 Bolzano (BZ)

Sede prove
Parrocchia di Gries - Comunità di Lingua Italiana
Corso Libertà, 93
39100 Bolzano (BZ)

Info

Tipo di coro
coro misto
Anno di fondazione
1988
Componenti
-

Curriculum

Il Coro Parrocchiale di Gries si forma nell’anno 1988 dall’idea dei parrocchiani e del M.Roberto Corradini (direttore ed organista) con l’intento di accompagnare in modo solenne la Liturgia ecclesiale. Attualmente è diretto dal prof. Omar Flavio Careddu, docente di violoncello (e concertista di fama internazionale), ha organizzato con il Coro dei concerti in diverse città italiane, eseguendo un repertorio musicale variegato che spazia dalla musica classica - liturgica a quella contemporanea senza trascurare la cultura musicale e multiculturale del territorio altoatesino.
Il Coro Parrocchiale di Gries è formato da circa venticinque elementi dei gruppi linguistici presenti in Alto-Adige, con alcuni/e coristi/e di formazione artistico-musicale extraeuropea, e dopo il concerto presso la città di Assisi si esibisce anche nella rassegna “La Messa cantata” presso la chiesa di S. Domenico a Bolzano e su invito presso la prestigiosa Basilica di Sant’Ambrogio a Milano.
Attualmente il Coro è impegnato ad eseguire brani liturgici che gli sono stati dedicati da compositori di chiara fama come il M.Ivan Marini, ed inoltre collabora con prestigiosi musicisti provenienti da importanti Orchestre ed Ensemble sotto l’attenta direzione del Direttore prof.Omar Flavio Careddu.

Cariche

Img 20190317 120528 resized 20190317 121652614
Presidente

Ada
Veralli

Img 20181227 144429
Direttore

Omar Flavio
Careddu

Person placeholder
Segretario

Annamaria
Ragazzi

Tipologia repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso

  • periodo classico
  • contemporanea
  • liturgica
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.