Il CORO DALTROCANTO è presente nella città di Salerno dal 2001, grazie alla dedizione di un gruppo di persone che, pur non essendo musicisti, ha voluto fare della propria passione per la musica un motivo di forte condivisione e piacevole impegno.
Fondato e diretto dal M° Patrizia Bruno il gruppo ha al suo attivo la partecipazione a numerosi concerti e spettacoli, è stato ospite in trasmissioni televisive, segnalato dalla stampa, vincitore di concorsi e partecipe a manifestazioni e rassegne nazionali ed internazionali.
Ha vinto il 1° premio assoluto al Concorso Internazionale “S.Alfonso Maria de’Liguori” di Pagani ed il Premio Speciale al Mayfest di Caserta. A luglio 2015 si è distinto in Europa con 1° posto per la sezione Polifonia Profana e al 2° posto per la sezione Pop/Jazz al Concorso Corale Internazionale “J.Brahms” di Wernigerode – Germania.
Nell’estate del 2018 il coro Daltrocanto ha rappresentato con successo la coralità italiana esibendosi nella suggestiva cornice della Basilica di San Marco a Venezia.
Ha cantato per Papa Francesco in occasione del III Incontro Internazionale delle Corali in Vaticano.
Grazie al repertorio decisamente originale e all'affiatamento raggiunto dai coristi, i DALTROCANTO si esibiscono toccando i cuori della gente nelle piazze, nelle chiese, nei teatri, con la modestia di chi sa di non essere professionista, ma con l'entusiasmo di chi canta e suona come fosse sempre la prima volta.
Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario