Il coro CuVi dell'Istituto "Curie Vittorini" di Grugliasco (TO) è stato fondato nell'anno scolastico 2022/2023, come iniziativa per arricchire l'offerta formativa dell'istituto.
Il laboratorio di coro si configura come un'importante integrazione all'offerta formativa dell'istituto, finalizzata a promuovere il potenziale di crescita individuale degli studenti.
Attraverso l'attenta conduzione della voce e l'interazione sociale all'interno del gruppo, si mira non solo al perfezionamento delle competenze musicali, ma anche allo sviluppo di abilità relazionali di fondamentale importanza.
Una rappresentanza del coro ha debuttato in occasione della visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l'inaugurazione dell'anno scolastico.
Nel 2023 ha ottenuto il 2° premio (Progetti musicali nella Scuola superiore) al 7° Concorso Nazionale Scuole in musica di Verona (online edition).
Nel 2024 ha ottenuto il 1° premio nella Sezione C categoria 3 al 2° Concorso per Scuole "Il Tetracordo" e il 2° premio (categoria Online) al World Arts Games 2024.