Coro Polifonico del C.T.G.

Foto

Contatti

Sede
Via Ernesto Pietriboni, 10/H
32100 Belluno (BL)

Recapito postale
Rui Lidia
Via Piazza Mercato, 20
32100 Belluno (BL)

Info

Tipo di coro
coro misto
Anno di fondazione
1965
Componenti
-

Curriculum

Il Coro Polifonico C.T.G. è stato fondato nel 1965 su impulso di don Sergio Manfroi, che lo ha diretto fino al 2013.
Il repertorio è stato orientato fin dal principio alla musica corale colta e comprende prevalentemente musica sacra a cappella, trovando i propri centri principali nella polifonia rinascimentale e romantica. Non sono tuttavia trascurate significative espressioni della coralità di tradizione e di ispirazione popolare, anche estera.
Regolarmente invitato a concerti e rassegne nazionali e internazionali, il Coro si è esibito con ampio consenso in prestigiose sedi italiane ed estere. Ha stretto, negli anni, saldi legami di collaborazione con le principali istituzioni musicali del territorio, dalla Banda Comunale di Belluno all’Orchestra Dolomiti Symphonia. Nelle maggiori solennità dell’anno presta servizio liturgico presso la Cattedrale di Belluno. È stato insignito del Premio San Martino, massima benemerenza della Città di Belluno. È da allora ospitato presso il Palazzo dei Vescovi, sede dell'Auditorium comunale.

Cariche

Person placeholder
Presidente

Dario
Mella

Person placeholder
Direttore

Sebastiano
Sitta

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.