Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Coro Crypters

Grottaferrata
RM - Lazio
- Componenti

Il nostro coro

Il Coro Crypters nasce a Grottaferrata con l’intento di diffondere e condividere la passione per il canto corale. Il nome è un riferimento alla storia millenaria dell’Abbazia di Grottaferrata (Crypta Ferrata, in latino) da sempre simbolo della nostra città.

Il Coro Crypters nasce nell’ottobre del 2019 sotto la direzione di Massimo Laurelli. L’esperienza di canto dei coristi del Coro Crypters nasce nel 2008, quando all’interno della Corale Polifonica di Grottaferrata viene istituito un gruppo di Voci Bianche, diretto dal 2012 da Massimo Laurelli e successivamente trasformatosi nella sezione  “Voci Giovanili ”. Il repertorio spazia dalla polifonia sacra e profana alla musica popolare, tra cui spiccano le esecuzioni della “Little Jazz Mass di Bob Chilcott”, accompagnata da un trio jazz in formazione canonica. Nel corso degli anni ha partecipato ad eventi locali (Grottaferrata, Roma), nazionali (Prato, Assisi, Isola del Gran Sasso) e Internazionali (Tokaj, Cracovia). Nel 2013 ha concluso uno scambio culturale con il “Ferenc Mixed Youth Choir” della Scuola Superiore di Tokaj (Ungheria) che si è concluso ad Aprile con la partecipazione ad una rassegna internazionale nella città ungherese. Nel settembre 2017 ha partecipato con successo al Festival Internazionale di Cori di Cracovia.

Attualmente la formazione consta di circa venti elementi e predilige il genere pop/moderno e il canto a cappella.


L'Associazione Crypters Aps è costituita anche da un gruppo di voci bianche, i miniCrypters, nato nell’Ottobre del 2019 e diretto anch'esso da Massimo Laurelli, per bambini dai 6 ai 14 anni. La formazione ha potuto esibirsi sul territorio di Grottaferrata e Roma, in occasioni di importanti eventi culturali quali ad esempio la Giornata della Memoria (Grottaferrata) e l’iniziativa Feniarco Cori in Festa in occasione della Festa della Musica. Da febbraio 2023, dopo lo stop dovuto alla pandemia, il coro delle voci bianche sta ripartendo con un nuovo ambizioso progetto patrocinato dal Comune di Grottaferrata.


Orari:

  • Crypters: tutti i Martedì dalle 21:00 alle 22:30, presso il Centro Socio Culturale, Viale Dusmet 20, Grottaferrata              
  • miniCrypters: tutti i Venerdì dalle 17:00 alle 18.30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale Bruno Martellotta, Viale Dusmet 20, Grottaferrata                  



Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Video gallery

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• novecento storico • contemporanea
Musica profana
• novecento storico • contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• italiani • internazionali
Altri repertori
• pop e leggera

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Crypters APS

Sede e recapito postale
Viale San Bartolomeo, 1500046 Grottaferrata (RM)
Sede prove
CSC - Centro Socio Culturale
Viale Dusmet, 20
00046 Grottaferrata (RM)