La “Compagnia del Canto” è nata nel 1995 in Val Rendena: sette Amici provenienti da diverse esperienze musicali e corali, che hanno deciso di cantare insieme la Vita, con le sue storie, le sue potenzialità, le sue incertezze, le sue fantasie, le sue meraviglie e le sue gioie.
Il gruppo racchiude in sé una grande passione per tutto ciò che rappresenta il cantare, sia esso inteso come esibizione davanti al grande pubblico, sia esso inteso come un momento di intensa gioia e amicizia: le canzoni diventano sempre un veicolo per condividere emozioni e sentimenti con l’ascoltatore.
Il repertorio attinge a generi musicali diversi, che esaltano di volta in volta le nostre voci maschili e femminili: dal canto popolare e cantautoriale a quello prettamente di montagna, dal country allo spiritual, dal classico fino al sacro.
Importanti sono state le numerose esperienze che abbiamo vissuto in questi 29 anni di vita: abbiamo cantato sia in ambienti importanti, in Italia e all’estero, entusiasmanti e carichi di significato, sia in contesti piccoli e raccolti, come una piccola chiesetta di montagna o una baita sperduta nel bosco.
Ovunque siamo, ovunque cantiamo, speriamo di riuscire a trasmettere, attraverso la Musica, il nostro omaggio alla vita.